Descrizione
I membri di una famiglia di cinque persone una sera si rendono conto che la loro casa si sta rimpicciolendo. Ognuno di loro è solo in una stanza, e ciascuno sperimenta il restringimento della casa in modo diverso: il padre in camera da letto, la madre in cucina, la figlia più giovane in bagno e il figlio di mezzo sul tetto. L’unico personaggio che va su e giù per la casa, sente la voce di tutti e viene coinvolto nelle strane storie di ogni membro della famiglia, è il primogenito, che quella notte – la notte in cui la casa si rimpicciolisce – compie gli anni.
Opera teatrale innovativa e altamente simbolica, La Casa viene tradotta per la prima volta in Italia e introduce la sua autrice Naghmeh Samini – una delle drammaturghe più conosciute in Iran – al pubblico italiano. Modern Languages Writers and Translators in Residence alla Berkeley University di California, le opere di Naghmeh Samini sono state rappresentate in Canada, Francia, India, USA.
Le sue opere hanno una struttura sperimentale e trattano una varietà di argomenti di attualità a livello personale e sociopolitico.
«Il realismo magico e narrazioni non lineari nelle sue opere s’ispirano a Le mille e una notte».
– UC Berkeley – Theater Dance, and Performance Studies
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.