Modernità vs Anima
di Mario Pollo

14,00

Modernità vs Anima –

Il delitto imperfetto

di MARIO POLLO

€ 14 – Pagg. 232

Collana: Segnavento

ISBN  9791281116504

Categoria:

Descrizione

Nella modernità, in particolare nel suo tramonto che stiamo vivendo, vi sono stati numerosi tentativi di negazione della presenza dell’anima nell’essere umano e di surrogarla, ad esempio con l’identità personale, che Remo Bodei sosteneva essere nient’altro che l’elaborazione del lutto per la sua perdita. In conseguenza di ciò molte persone persero quella condizione, da alcuni definita anfibia, che sino ad allora aveva consentito loro, attraverso la dimensione del sacro, di vivere sia nell’aldilà che nell’aldiquà perché pensarono che la loro vita fosse possibile esclusivamente in quest’ultima dimensione.

Questo generò l’emergere dell’angoscia della propria nullificazione con la morte e l’aprire la porta all’ospite inquietante: il nichilismo. Il libro propone alcune riflessioni che consentono di scoprire come l’anima, nonostante la diffusa negazione della sua esistenza, sia presente nella vita delle persone e come essa si riveli.

«Senza il dialogo dell’anima con sé stessa, l’universo sarebbe sordo, muto e cieco e la presenza della vita non avrebbe alcun senso». – Mario Pollo

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Modernità vs Anima
di Mario Pollo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *