Autore

Vincenzo Carbone

Biografia

Vincenzo Carbone, classe 1982, nasce a Roma dall’incontro tra i geni paterni dell’entroterra calabrese e quelli materni del centro della Capitale. Sono i primi anni del 1980: l’Italia vincerà i mondiali entro pochi mesi, nasce il primo bambino in provetta, viene messo in vendita il mitico Commodore 64 e prodotto il primo CD, esce “Thriller” di Michael Jackson. La gente si veste con vistose spalline e si cotona i capelli.

Lui ha sempre il broncio e non vuole mai rimanere da solo. Cresce guardandosi intorno come un adulto. Testimoni dell’epoca sono pronti a giurare che non abbia mai creduto in Babbo Natale obiettando, a 6 anni: “Se esistesse perché ci sarebbe la sofferenza e la povertà? Tutti chiederebbero soldi”. Il suo protocinismo infantile diviene presto un’insana passione per la letteratura esistenzialista e autori controversi come Bukowski, Miller, Fante, Welsh, Hemingway, Montale e qualunque cosa non racconti di amore e avventure usando metafore come “i suoi capelli d’oro e la bocca rossa come una fragola” o “l’amore bello che bruciava il cuore”. 

Oggi si aggira per Roma alla ricerca di storie da raccontare. A voce o per mezzo della scrittura, unica attività che non lo annoia mai, insieme alla lettura. Per sopravvivere si occupa di comunicazione per il web e social networking. Scrive racconti. Da grande vuole fare quello che vince dei soldi in qualche modo e poi fa l’artista. Vive a Roma dove lavora come consulente di Comunicazione per il Web. Laureato alla SAPIENZA in Editoria Multimediale e Giornalismo è appassionato di nuove tecnologie e social network.

© Fuorilinea. Tutti i diritti riservati.
Powered by Miraize.

Non ci sono prodotti